Durante la seconda metà del secolo XIV in Ceylon, ora conosciuto con il nome di Sri Lanka, un fungo spazzò via tutte le piantagioni di caffé dell’isola. Vesti i panni di uno dei pionieri che sostituì il caffé con il tè, salvando l’economia dell’isola e creando una delle denominazioni d’origine più popolari al mondo. Il giocatore che contribuirà in modo più efficace alla diffusione del tè di Ceylon sarà il vincitore.
Perché abbiamo scelto Ceylon?
In Ceylon, durante il proprio turno, si gioca una carta dalla propria mano per eseguire una delle due azioni riportate su di essa. L’altra azione, quella non scelta, verrà eseguita da tutti gli altri giocatori. Ceylon è un gioco stile german in cui è presente un’interazione indiretta che costringerà i giocatori a stare attenti anche nel turno degli altri. Al contrario di altri german, Ceylon non può diventare un “solitario di gruppo”.

Dicono di Ceylon

…Ceylon è un gioco valido, divertente e con molto potenziale…

Ceylon è un buon titolo di durata abbastanza contenuta, facile da spiegare e da imparare, interattivo il giusto, colorato, bello da vedere. Accompagnatelo con una tazza del vostro tè preferito: vedrete che ha una fragranza interessante…