Autore: Vladimir Suchy
Illustratore: Michal Peichl
EDIZIONE ITALIANA
Autore:
Vladimir Suchy
Illustratore:
Michal Peichl
Benvenuto a Resafa: Città nel Deserto, un gioco da tavolo sul commercio e la sopravvivenza in una terra arida. Viaggia lungo le rotte mercantili, intraprendi scambi commerciali e lotta per l‘acqua, la linfa vitale della città. Aiuta lo sviluppo della città costruendo strategicamente canali, laboratori e giardini. In Resafa, ogni decisione dovrà essere un compromesso fra prosperità e bisogno primario di sopravvivenza. Riuscirai a fiorire in questo dinamico reame desertico?
Resafa si svolge durante il III secolo d.C. nell’area dell’odierno Medio Oriente. Resafa ora giace in rovina nell’attuale Siria, ma a quel tempo era un avamposto desertico fortificato che prosperava come tappa lungo importanti rotte carovaniere.
Nel gioco, i giocatori rappresentano mercanti che stanno stabilendo le loro attività a Resafa. Costruiscono Laboratori che producono Beni, Risorse e cammelli. Realizzano anche Giardini tra i loro Laboratori che aiutano a generare più Risorse. Visitano mercati vicini per comprare e vendere merci che trasportano utilizzando le loro carovane di cammelli e possono anche costruire basi commerciali in quei luoghi. Resafa non aveva fonti d’acqua locali, quindi dipendeva fortemente da grandi cisterne per raccogliere le piogge primaverili e invernali per rendere l’area abitabile. I giocatori costruiscono anche cisterne e canali per distribuire quell’acqua dove è necessaria.
Tramite una particolare selezione delle azioni basata sulle carte, dove ogni scelta è cruciale e i quattro differenti tracciati di specializzazione, commercerai nel deserto con la tua carovana e aiuterai a costruire i canali di raccolta dell’acqua.
Modifica il tuo mazzo, ottieni nuove abilità e crea il tuo punteggio di fine partita. Saprai fare la scelta giusta al momento giusto?
Entra anche tu a far parte della storia con Resafa.
Per contattarci scrivi a: clienti@teslagames.it