Intorno agli stabilimenti di Oranienburg le condizioni per la navigazione erano molto difficili, fu quindi creato un ramo artificiale del fiume Havel.
Tagliò il vecchio Canale Ruppiner e nacque il canale a quattro vie.
Durante l’industrializzazione del XIX secolo, le più svariate attività commerciali ed industriali si stabilirono lungo questo importante canale. Vennero anche create nuove vie di collegamento: sentieri, strade e ferrovie.
In Kanal pianifichi e costruisci nuove aree industriali. Anche se i tuoi piani sono inizialmente incerti, costruisci strutture e dai forma alle infrastrutture. Realizza sentieri, strade e tratte ferroviarie; scava gradualmente parti del canale e, cosa ancora più importante, costruisci ponti per collegare le strutture.
Dovrai fare tutto ciò utilizzando diverse azioni. Svolgerle al momento giusto sarà cruciale.
Alla fine del gioco si sommano i punti prestigio delle proprie strutture, rotte, talleri e materiali rimanenti insieme che, sommati ai punti prestigio ottenuti durante il gioco, Determineranno chi ha costruito la migliore area industriale.
Kanal è un gioco del famoso e pluripremiato ideatore di giochi Uwe Rosenberg: il papà di Agricola, Caverna, Patchwork e molti altri titoli.
In questo gioco mette sul tavolo alcune intuizioni già ben collaudate come la ruota delle risorse con innovativi meccanismi di attivazione delle caratteristiche degli edifici.
Kanal è un gioco per due giocatori che sarà sempre diverso e vario poiché include 6 mazzi da 54 carte struttura ciascuno garantendo ai giocatori partite sempre nuove e differenti stimolando la creatività e l’individuazione di strategie sempre nuove.
Sfida il tuo avversario a Kanal o cimentati nella modalità solitario!
Per contattarci scrivi a: clienti@teslagames.it